Il Comune di Rieti stanzia fondi per l’acquisto di libri per i più fragili. Domande entro il 19 agosto

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online dell’Ente, l’avviso per il buono libri per l’anno scolastico 2022/2023.

Sarà possibile presentare la domanda per la concessione del buono libri entro e non oltre le ore 13 del giorno 19 agosto 2022. Tutto il materiale è disponibile al seguente link QUI

“Lo stanziamento di 14mila euro deciso anche quest’anno dall’Amministrazione comunale è finalizzato all’acquisto di libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori dei propri figli. A differenza del passato, visto il momento delicato gravato anche dalle conseguenze della pandemia e delle tensioni geopolitiche, abbiamo voluto prestare attenzione alle famiglie con particolari fragilità economiche, fissando come unico limite quello reddituale – spiegano il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore Giovanna Palomba – Si tratta di un segnale forte che come Amministrazione abbiamo voluto ribadire dato che, è bene specificarlo, in questo caso non si tratta di finanziamenti derivanti da enti superiori ma di fondi propri che il Comune ha voluto appositamente stanziare per questa causa. La nostra intenzione è quella di distribuire le risorse nel modo più ampio possibile tra i richiedenti fino al concorrere dell’importo stanziato e comunque entro il limite massimo indicato nell’avviso”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.