L’arte in strada a Casaprota giovedì 11 agosto “Sentieri in Cammino” propone “Giro Giro Borgo”

Gli artisti di strada irrompono giovedì 11 agosto alla rassegna di Teatro e Musica “Sentieri in Cammino” diretta da Massimo Wertmuller: a Casaprota dalle ore 21 si scateneranno per le vie del borgo giocolieri, acrobati e artisti del fuoco, presentati da Alessio Dantignana e Valeria Pediglieri, ovvero la Compagnia Créme&Brulé.

Un corteo di artisti si formerà intorno alle ore 21,00 alla Piazza del Municipio di Casaprota per dirigersi verso il Centro Storico del X secolo, dove ci sarà un assaggio delle capacità funamboliche dei saltimbanchi e dei trampolieri itineranti. Il pubblico, insieme a loro, andrà alla scoperta del borgo, animato dalle fantastiche creature fiammeggianti del Circo Cerini. Il corteo tornerà in piazza, dove inizieranno gli spettacoli di fuoco. Subito dopo, sul palco, darà prova della sua abilità “Brillo Funambolo” di Fabrizio Zampollini, spettacolo di funambolismo su filo teso. Dalle ore 23:00, il rituale del fuoco sarà acceso dal ritmo dei tamburi dei Quetzalcoatl Fuego, con un appassionante spettacolo di fuoco e percussioni di questi artisti provenienti dal Messico.

“Sentieri in Cammino” è un progetto realizzato con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone da otto comuni dell’Alta Sabina, con capofila Poggio Moiano: oltre a Casaprota, Frasso, Monteleone, Montenero, Pozzaglia, Rocca Sinibalda e Scandriglia.  e andrà avanti con altri nove appuntamenti fino al prossimo 24 settembre.

Informazioni sul programma sulla pagina facebook Sentieri in Cammino.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email