Provincia, Calisse fa il punto su elezioni, università, strade e impianti: “PalaSojourner? Lavori finiti per inizio campionato”

(ch.di.) Appuntamento con la comunicazione istituzionale della Provincia di Rieti su RietiLife Tv. Protagonista il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse. Le strade, l’università e gli Its, l’impiantistica sportiva ma anche le elezioni, Amministrative e Politiche. Tanti i temi affrontati. Proprio partendo dalle elezioni Politiche del 25 settembre: “Bastava tagliare il compenso ai parlamentari e non ridurre il numero. Così si penalizzano i piccoli territori. Sinibaldi? Interlocutore privilegiato, le sorti dei Comuni condizionano quelle della Provincia” dice Calisse.

Spazio anche al wakeboard: “I mondiali hanno messo in risalto il Salto. Grazie al Cnvs e a Claudio Ponzani”. Poi le strade: i 1000 km di asfalto provinciale hanno subito un restyling con 2,5 milioni: “Portiamo a termine un lavoro durato due anni e i fondi non sono tantissimi, uniti agli alti costi”.

Capitolo università: “Andiamo verso un vero ateneo della città e Palazzo Aluffi rimarrà il riferimento per sempre dell’università. Infine gli impianti sportivi: “Credo che i lavori per il PalaSojourner terminino per l’inizio dei campionati. Per il Pattinodromo ci sono i soldi per la riqualificazione mentre la piscina di Campoloniano presto sarà restituita agli sportivi”. Puntata integrale su RietiLife TV

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email