La Coppa del Mondo di skiroll a Rieti si presenta al Peperoncino

La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino – in programma nella Città di Rieti dal 24 al 28 agosto 2022 – si consolida, anno dopo anno, non solo come uno dei più partecipati eventi del Centro Italia ma anche come vero e proprio contenitore di tutte le eccellenze del territorio, in una strategia globale di promozione e sinergia.

Nell’edizione 2022 importante connubio anche con lo sport tanto che, durante la Fiera nella giornata di sabato 27 agosto alle ore 21.30 presso “Spazio Italia” in Piazza C. Battisti, si terrà la presentazione ufficiale della tappa reatina della Coppa del Mondo di Skiroll.

La disciplina, conosciuta anche come sci a rotelle, è praticata soprattutto in estate ed è nata per consentire agli atleti dello sci nordico di allenarsi in assenza di neve. Dal 9 all’11 settembre 2022 le principali nazioni del mondo si sfideranno sulle strade reatine: il 9 settembre ad Amatrice, il 10 settembre a Terminillo e l’11 settembre nella Città di Rieti.

“Siamo da sempre convinti che la grande ribalta della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, oltre agli approfondimenti sulla spezia più consumata al mondo, sull’offerta alimentare italiana e sull’enogastronomia locale, possa essere anche una grande occasione di promozione di tutte le attività di rilievo che emergono nel nostro territorio – spiega il presidente del Comitato Organizzatore Livio Rositani – Così, unendo l’evento allo sport come accaduto anche in passato, abbiamo voluto riservare il palcoscenico all’importante appuntamento della Coppa del Mondo di Skiroll che richiamerà atleti e appassionati da tutto il mondo e ringraziamo gli organizzatori per aver condiviso con noi questa strategia di collaborazione a tutto campo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.