Testimoni di Geova, a Poggio Mirteto battesimo per Jason e Antonia

Nei fine settimana di luglio e agosto il congresso annuale dei Testimoni di Geova si sta svolgendo on line. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 500 fedeli e simpatizzanti di Rieti.

Uno dei momenti più attesi è il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano, dicono i TdG.

Per ragioni di cautela sanitaria, i battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.

Jason, 21 anni, racconta: “Dopo aver approfondito lo studio della Bibbia e aver messo in pratica i suoi principi, sono certo di essermi risparmiato le conseguenze di scelte sbagliate. Per questo invito i ragazzi come me a scoprire cosa ha da dire la Bibbia”.

Antonia, 58enne, da molti anni soffre di depressione ed era analfabeta: “Grazie allo studio della Bibbia che ho iniziato 5 anni fa ha imparato a leggere e scrivere. Ora la mia vita è più significativa, ho un atteggiamento positivo che mi permette di affrontare ogni giorno la mia malattia”.

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Tutti sono invitati a seguire l’evento dal sito jw.org, o tramite l’applicazione gratuita JW Library, nella sezione JW Broadcasting, oppure su varie piattaforme di streaming. Il programma è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

Foto: TdG©

Print Friendly, PDF & Email