Nuovo appuntamento con “Sentieri in cammino”, c’è il recital di Jannuzzo “Girgenti amore mio” a Monteleone

Il nuovo appuntamento con la rassegna di teatro “Sentieri in Cammino” la rassegna di Teatro e Musica diretta da Massimo Wertmuller avrà luogo sabato 30 luglio alle ore 21, nello splendido scenario dell’Area Archeologica di Trebula Mutuesca a Monteleone Sabino. Qui, l’attore Gianfranco Jannuzzo porta il suo recital “Girgenti amore mio” dedicato alla sua città, Agrigento, anch’essa segnata dallo splendore della Valle dei Templi.

Scritto dallo stesso Jannuzzo con Angelo Callipo per la regia di Pino Quartullo, è un tentativo sincero e appassionato dell’attore di dialogare con le proprie radici e di restituirle agli altri con l’idea che a quel Girgenti ognuno possa sostituire il nome della propria città o del proprio paese. Perché le emozioni non hanno targhe di appartenenza, i problemi che ci affliggono non sono cittadini di una sola città, i personaggi che ci fanno ridere non hanno casa solo nelle città degli altri. Così lo scopo dell’attore resta quello di divertire il pubblico con un testo completamente nuovo, nella speranza che Girgenti possa diventare la Girgenti di tutti. Ricordando le esperienze e gli episodi di vita vissuta condivisi con molti dei suoi concittadini è nata e cresciuta in lui una consapevolezza ben salda: non c’è nulla di più personale di un’esperienza che accomuni tutti. La più grande di tutte le esperienze: quella dell’amore per la propria terra.

“Sentieri in Cammino” è un progetto realizzato da 8 comuni dell’Alta Sabina con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e andrà avanti con altri nove appuntamenti fino al prossimo 24 settembre.

L’ingresso è di 5 euro. Prenotazioni all’email [email protected].

Foto: SIC ©

Print Friendly, PDF & Email