Cottorella ed Emec insieme per raccontare l’acqua: risorsa che le unisce e di cui il Reatino è ricchissimo

Aziende Amiche – Dalla sinergia tra due eccellenze del territorio, COTTORELLA acqua minerale e EMEC pompe dosatrici, nasce la volontà di portare avanti un progetto comunicativo comune che parli di acqua, risorsa della quale il nostro territorio è ricchissimo ci troviamo infatti in uno dei più importanti bacini idrografici d’Europa. Dalla risorsa idrica ambedue le aziende negli anni hanno saputo creare ricchezza, sviluppo, know how e renderla vettore del nome di Rieti e più in generale della Valle Santa ben oltre i confini regionali. I video come anticipato avranno a tema l’acqua ed il reatino e come protagonista la bellissima atleta neo medaglia di argento nel salto in alto Erika Furlani.

Matilde Eloisa Pitorri, amministratore delegato delle Antiche Fonti di Cottorella spa: “Il progetto “SEGUI LA TUA CORRENTE” portato avanti con EMEC si inserisce in un contesto più ampio di relazioni che negli ultimi anni abbiamo cercato di sviluppare con l’obiettivo di attivare sinergie commerciali, comunicative ed istituzionali in grado di lasciare più ricchezza possibile sul territorio o di portarne il nome altrove ed in alto. L’acqua è l’elemento nel quale ci riconosciamo e che più di tutti racconta il luogo nel quale Cottorella e Emec nascono, una vera e propria corrente propulsiva che ha spinto entrambe le aziende a portare avanti un progetto imprenditoriale basato su questa risorsa tanto semplice quanto imprescindibile per la vita, è questo ciò che racconteremo nei video in uscita nei prossimi giorni”.

L’ufficio marketing di Emec: “Dalla collaborazione tra EMEC s.r.l. e Antiche Fonti di Cottorella SpA è nata l’idea di realizzare un video che fosse rappresentativo del territorio, con un focus su uno degli elementi più importanti che abbiamo: l’acqua. Stefano Maria Girardi e Andrea Orlandi dell’ufficio marketing EMEC si sono occupati della direzione artistica del progetto, nel quale si è voluto dar risalto al connubio tra natura e uomo, alternando immagini del processo dell’acqua, punto di incontro tra le due aziende reatine, a quelle della corsa di un’atleta. Marta Ciprietti, sempre dell’ufficio marketing, si è invece occupata della supervisione del progetto, del backstage e della distribuzione del video sui canali digitali. Per l’occasione è stata scelta un’atleta premiata del territorio, Erika Furlani, mentre le riprese e il montaggio del video sono stati curati dal regista Andrea Battaglini. Un ringraziamento va anche all’Atletica Studentesca Andrea Milardi, che ci ha gentilmente permesso di girare parte delle riprese all’interno del loro centro sportivo”.

Foto: AFC – Emec ©

Print Friendly, PDF & Email