I Mondiali di wakeboard incantano il Lago del Salto: i risultati della terza giornata | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(di Maria Bandini) Si è concluso il terzo giorno di gare al Lago del Salto: lo show dei Mondiali di wakeboard continua ad infiammare le acque e a regalare grande spettacolo ed emozioni, all’insegna dell’adrenalina. Questa mattina è stato il turno dei più giovani: in acqua sono scesi gli Under14 e gli Junior maschili e femminili. Dalle 12 si sono sfidati gli Over30 e gli Over40.

Una grande giornata per Giulia Castelli, la giovanissima promessa reatina già campionessa italiana nella categoria Under14. Dopo la gara sfortunata di lunedì, durante la quale è caduta due volte andando così al ripescaggio di questa mattina, ha portato a casa un ottimo risultato. Prima della sua batteria, seguita dalla neozelandese Buckley Phoebe e dall’americana, si è conquistata il pass per le semifinali di venerdì.

La nazionale italiana continua a conquistare ottimi punteggi e buone posizioni nelle varie batterie. Un buon secondo posto per Pierluigi Mazzia nella categoria Over40 uomini e per Manfredi Napoli negli Over30. Ottimo risultato anche per gli Junior Men: doppio podio nella batteria per i due italiani Leonardo Steiner, secondo, e Mattia Del Fiandra, terzo.

Print Friendly, PDF & Email