Mondiali di wakeboard, le foto più belle del secondo giorno di gare | LA GALLERY

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(di Maria Bandini) Si è appena concluso il secondo giorno di gare per aggiudicarsi il titolo dei Mondiali di wakeboard al Lago del Salto. Oggi in acqua il meglio del meglio dei riders che hanno regalato al pubblico un vero e proprio show tra acrobazie, salti e trick spettacolari.

Bene la campionessa mondiale in carica, Alice Virag, che si aggiudica un secondo posto subito dopo la Taylor, americana, volando quindi in semifinale. Anche se ha riportato a casa un ottimo punteggio, niente primo posto per l’italiana a causa di una caduta in acqua durante la sua gara. Insieme a lei in semifinale anche la sorella Chiara.

“Siamo felici di essere passate tutte e due – ha dichiarato Alice Virag – siamo entrate come ultime delle heat e quindi non puntavamo a finire in testa ma abbiamo fatto il minimo indispensabile per superare il turno. Nonostante le condizioni non belle del lago siamo contente della prestazione, la priorità era non farci male e superare questa fase”.

Doveva gareggiare oggi anche uno dei nomi più attesi: MassimilianoPiffaretti, campione europeo in carica e uno dei rider più famosi al mondo. Al momento, però, per lui niente Mondiale: di fatto non è sceso in acqua per infortunio dovuto ad un problema al nervo radiale. “Sono davvero amareggiato, ho fatto di tutto e di più per cercare di superare il dolore ma purtroppo non mi è proprio possibile entrare in acqua. Non prendere parte ad un mondiale in Italia, a casa, mi fa molto male ma la mia salute viene prima di tutto. Ci saranno tante gare durante la stagione e devo tornare in piedi il prima possibile. Sarò comunque qui con tutti i ragazzi, per me è un dovere e sono contento che stiano performando bene, abbiamo atleti fortissimi e possiamo ottenere grandi risultati” ha commentato “Piffa”.

Ai quarti gli Junior Filippo Chiarelli e l’individuale Igor Colombo, per loro, partiti dietro, la possibilità di gestire la heat, comunque non troppo difficile. Ottima la prestazione di Stefano Comollo che gira forte chiudendo con il punteggio di 73.11. Ai ripescaggi Mattia Del Fiandra e Leonardo Steiner, fuori per appena un punto, e Brando Sinagra.

È invece in attesa del ripescaggio di domani la promessa reatina, Giulia Castelli, che nelle qualifiche di lunedì è caduta due volte. Occhi puntati su di lei e dita incrociate per la giovane atleta.

Print Friendly, PDF & Email