Immondizia a Pian De Rosce subito ripulita: “Incomprensione con Asm che doveva ritirarla perché i cassonetti erano pieni”

In relazione alla notizia di rifiuti abbandonati a Pian De Rosce, ci arriva una puntualizzazione: “L’immondizia è rimasta solo per cinque ore. C’è stato un qui pro quo con Asm. Ci aveva detto che l’avrebbe resa lì dove l’avevamo lasciata, c’era un accordo visto che i cassonetti erano pieni. I ragazzi, quando hanno visto che l’immondizia era ancora lì l’hanno rimossa e hanno ripulito tutto”.

Anche il Comune puntualizza: “Comune di Rieti e ASM precisano che non si tratta di caso di abbandono o imperizia, né disattenzione o mancanza di controlli. Al contrario, gli organizzatori di una manifestazione che si è svolta in località Pian de Rosce nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 luglio avevano preventivamente concordato con ASM Rieti che, al termine dell’evento, nelle ore serali di domenica 24 luglio, avrebbero provveduto alla pulizia dei luoghi, lasciando quanto raccolto a disposizione di ASM che il giorno dopo avrebbe regolarmente provveduto al ritiro. E così è stato”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email