Malore in piscina, giovane rischia di annegare: salvato dal bagnino 19enne e da sanitari fuori dal servizio

(r.l.) Momenti di paura ieri pomeriggio a Contigliano, nella piscina R&R Sporting di viale Franceschini. Un 35enne, per cause da accertare, ha rischiato di annegare a causa di un malore ed è stato salvato dal bagnino 19enne della struttura, oltre che da personale sanitario non in servizio.

Probabilmente l’escursione termica dopo aver bevuto una bibita ghiacciata o l’inizio della digestione hanno provocato il malore al giovane che non riusciva a recuperare il bordo piscina. L’assistente bagnanti Giovanni Patacchiola (nella foto) ha capito immediatamente che c’era qualcosa di anomalo nel comportamento del ragazzo e si è adoperato per recuperarlo e portarlo nel più breve tempo in salvo fuori dall’acqua.

Con competenza e professionalità si è prodigato eseguendo anche le manovre salvavita necessarie in questi casi. Fortunatamente erano presenti sul posto anche un medico e un’infermiera liberi dal servizio, che hanno portato a termine il lavoro cominciato dal bagnino Giovanni Patacchiola, che ha 19 anni.

Una volta stabilizzato dai tre, il ragazzo è stato affidato al 118 per le cure e gli accertamenti del caso. Scioccati i bagnanti e le persone presenti durante i concitati momenti del salvataggio. Poi tanti complimenti al giovane bagnino per il suo operato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email