8.24 Summer League: non un memorial, ma un omaggio a Kobe Bryant

Ha avuto inizio ieri, con la conferenza stampa di apertura, la prima edizione dell’8.24 Summer League. Presenti alla conferenza l’Assessore allo Sport della Provincia di Rieti, Maurizio Ramacogi, l’Assessore allo Sport del Comune di Rieti, Chiara Mestichelli, Emanuela Perilli, Presidente Provinciale del Coni, Stefano Cicchetti responsabile provinciale del settore minibasket della FIP, il coach dell’evento Alberto Martelossi e Stefano Della Rocca, Presidente del settore giovanile del Pistoia Basket 2000.

Ospiti d’eccezione della conferenza due ex Presidenti della Sebastiani, Otello Rinaldi, a cui va il merito di aver portato in Italia Joe Bryant, e Gaetano Papalia, il presidente del ritorno di Rieti in seria A. La conferenza si è aperta nel ricordo di un grande ex di Rieti e Reggio Calabria, Gustavo Tolotti, che ci ha lasciato pochi giorni fa all’età di 55 anni.

Il primo a prendere la parola coach Martelossi che ha appoggiato con entusiasmo il progetto ed ha accettato senza pensarci sopra l’incarico di allenare i ragazzi in questi due giorni. Belle le sue parole sul dimenticare, in questi due giorni, i colori delle proprie squadre e di fondersi in un unico gruppo, dato importante in qualsiasi sport di squadra.

Unanime l’appoggio al progetto da parte delle istituzioni presenti che hanno preso l’impegno di sostenere l’organizzazione nello sviluppo della manifestazione augurandosi di avviare collaborazioni con le altre amministrazioni coinvolte.

Si è poi passati al momento dei ricordi con la parola ai due ex Presidenti che hanno raccontato qualche aneddoto del passato ed hanno avuto parole lusinghiere verso l’organizzazione della 8.24 Summer League.

In conclusione gli organizzatori hanno espresso il loro compiacimento per l’approvazione ed i complimenti avuti per il progetto, cosa che darà loro gli stimoli giusti per proseguire. “Un ringraziamento – scrivono – a tutti ragazzi presenti ed alle loro società, Pistoia Basket 2000, Viola Reggio Calabria, Pallacanestro Reggiana, NPC Rieti, Basket Club la Foresta. Un ringraziamento a Mauro Angelucci, presente nella doppia veste di dirigente della Real Sebastiani Rieti e come assistant coach di Alberto Martelossi ed a Pierpaolo Pasqualini, Presidente della Union Basket Terni, oggi in veste di assistant coach e preparatore atletico di Martellossi. Infine, ma non da ultimi, un ringraziamento agli enti che hanno patrocinato l’evento e che l’organizzazione si augura vedere presenti anche in futuro, Coni, Fip, Sport E Salute, Provincia di Rieti e Comune Di Rieti”.

Print Friendly, PDF & Email