Rieti in lutto si stringe alla famiglia di Vincenzo Ferri | I MESSAGGI DI CORDOGLIO

(r.l.) Rieti in lutto per la scomparsa dell’imprenditore reatino Vincenzo Ferri (Leggi), storico titolare del ristorante Fontellisola. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia sui social dopo la notizia.

Si è unito al cordoglio anche il presidente della Pro loco di San Giovanni Reatino, Luca Iachizzi, che in una nota ha espresso la propria vicinanza e “le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia per perdita di Vincenzo Ferri già presidente Pro loco”.

In tanti negli svariati commenti (anche al post di RietiLife) lo descrivono come “un grande uomo, un amico”, ma anche “compagno di tante serate bellissime”, “una persona stupenda, solare”. Oltre 400 persone si sono strette al cordoglio della famiglia per una persona tanto conosciuta e stimata da tutti. “Che combini vigliaccooooo….te ne sei andato così all’improvviso….Sei stato storia, ma soprattutto un amico: sicuramente mancherai, sei stato un guerriero. Riposa in pace amico mio e continua a fare casino lassù ….noi qua giù ti ricordiamo con la mano così, così come ci hai insegnato tu” così un amico sul profilo di Ferri su Facebook.

Un altro lo ricorda così: “Con Paola decidevamo: andiamo a mangiare da Vincenzo Ristorante Fontellisola? Ma sì, là si sta bene. Lei lo definiva il “posto spartano” ma con un suo perché ed è, in una cifra, la semplicità. Si saliva, qualche cane, “attento ai gattini”, la scelta del tavolo, un’attenzione alla cameriera o cameriere preferito. Si mangiava in libertà, pure con le mani, un cibo di casa imperfetto talvolta ma autentico, un po’ di people watching perché la gente è il più grande spettacolo del mondo: i soli, le famiglie, qualche coppia e qualche gruppo perché da Vincenzo si sta bene, Vincenzo trasgressivo, amante delle donne, amante del bere, amante del prossimo eh sì, generoso, disinteressato, quasi la vita fosse stata un regalo per Vincenzo. Grazie amico caro, ti abbiamo visto in cucina a sfornare pizze, seduto al nostro tavolo, e qualche partita a carte assieme al tuo sorriso ed alla tua gradita misteriosa e affascinante ospitalità. Ora sei in Pace, libero dalla malattia ma sappi che mancherai”.

Si unisce al cordoglio della famiglia Ferri anche la redazione di RietiLife e il direttore Emiliano Grillotti che porgono sentite condoglianze.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email