Raoul Bova ambasciatore dei Mondiali di Wakeboard: “Migliaia di presenze, questo è il posto migliore per fare sport”

“Questo piccolo borgo per una settimana diventerà il centro del wakeboard mondiale e farà tornare l’Italia ai vertici dello sport”. In visita al Wakeboard Village di Borgo San Pietro, che da domenica fino a sabato 30 luglio sarà teatro del mondiale, l’attore Raoul Bova ha lanciato l’evento del quale sarà ambassador. L’acqua è il suo elemento e il passaggio dal nuoto al wakeboard è stato facile. Una passione condivisa con l’amico d’infanzia Claudio Ponzani, organizzatore del mondiale e creatore della CNVS Wave, il paradiso del wakeboard sul Lago del Salto.

“Il wakeboard è uno sport giovane ma sta crescendo e non c’è luogo migliore del Lago del Salto, dove anche io ho iniziato, per riunire i migliori e rilanciare un turismo sportivo che parte da una piccolissima località per far arrivare la sua eco in tutto il mondo”, ha aggiunto l’attore. Dopo aver ospitato l’Europeo nel 2018, Borgo San Pietro e il suo lago, anche noto come “l’università del wakeboard”, hanno battuto candidate ben più note come Doha e Sidney, e si sono aggiudicati il più importante evento internazionale dell’anno, che sarà un fondamentale volano turistico e un’occasione di visibilità e rilancio di tutto il territorio.

“L’Italia è ricca di realtà come queste e sono felice di essere Ambassador dell’evento, non solo per la mia passione per questa disciplina, ma perché sono convinto che attraverso lo sport è possibile parlare un linguaggio comune, ritrovarsi in unico messaggio e diffonderlo nella maniera più efficace”, ha aggiunto Bova. Per quasi una settimana il Lago e i suoi dintorni saranno “invasi” da una moltitudine colorata, circa 200 atleti da 25 Paesi diversi, i campioni di una delle più spettacolari competizioni sull’acqua, per quasi 40mila presenze previste.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email