Al ristorante Papilla l’ambita “Forchetta” del Gambero Rosso nella guida ‘Roma e il Lazio’. Bartolomei: “Orgoglio”

Rieti e la Sabina un territorio alla ribalta! Dopo l’orgoglio di ospitare La Trota dei Fratelli Serva, punto di riferimento per la ristorazione italiana, premiata con Tre Forchette dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso “Roma e il Lazio”, oggi un altro importante ingresso nella stessa guida che segnala le migliori mete gourmet del territorio. È il ristorante Papilla di Rieti a vedersi assegnare per la prima volta e come unico ristorante in città, l’ambita forchetta del Gambero Rosso.

Dopo la presenza in guida già dalla scorso anno con una menzione di merito, oggi arriva l’assegnazione della forchetta che, come racconta Marco Bartolomei, chef patron del ristorante, segna un punto estremamente importante nel percorso di crescita intrapreso dal ristorante.

“Oggi – afferma Marco Bartolomei – io e la mia squadra formata dal sous-chef Adriano Dobja e da Giulia Crescenzi maitre e sommelier – siamo sicuramente molto orgogliosi di vedere arrivare questo riconoscimento. Lo siamo in primis perché non abbiamo mai smesso di credere nel nostro progetto e nella nostra filosofia di cucina, che fa della qualità della materia prima un baluardo assolutamente importante. Ma lo siamo anche perché mettiamo ogni giorno tanto impegno per portare nel nostro menù ricerca, creatività e gusto, realizzando piatti a volte spinti verso gli abbinamenti e le tecniche di cucina, ma sempre molto concreti ed equilibrati che incontrano il gusto di chi si siede a tavola”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email