Volley, la reatina Laura Franceschini ai Campionati Europei U17

Il tecnico federale Michele Fanni ha scelto le azzurrine che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei Under 17 femminili di volley, in programma dal 16 al 24 Luglio nelle Città di Prostejov e Hradec Kralove in Repubblica Ceca.

La reatina Laura Franceschini farà parte del gruppo nel ruolo di Centrale, forte dei suoi 188 cm. Classe 2006, confermata per la prossima stagione anno 2022/23 al Vollyero’ Casal de’ Pazzi Roma, dove ha partecipato nel mese di giugno alle finali Nazionali per club, raggiungendo un bel secondo posto, medaglia d’argento e premiata come miglior centrale del Torneo.

La concentrazione ora è tutta in Repubblica Ceca, raggiunto da giorni i campi di gioco per giocarsi le qualificazione della fase ad eliminazione diretta (le semifinali) passando dal girone 2: Italia, Ungheria, Turchia, Finlandia, Slovenia  e Polonia.

Certi della sua migliore prestazione auguriamo a Laura il miglior risultato, in ricordo al sacrificio e costanza partendo dalle basi del Volley Accademy Rieti per giocare oggi nel palcoscenico Europeo portando sempre nel cuore i colori reatini e chi a creduto in lei fin da subito.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email