Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino 2022: arriva la “Lotteria inclusiva”

L’undicesima edizione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, in programma nel centro storico della Città Centro d’Italia dal 24 al 28 agosto, come nella tradizione dell’evento avrà anche una forte connotazione sociale.

Per l’edizione di quest’anno, infatti, la manifestazione clou dell’estate reatina proporrà una “lotteria inclusiva” finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione di un Parco giochi inclusivo della Città di Rieti.

Il progetto, promosso dall’Associazione Atletica Sport Terapia Rieti, punta a realizzare un luogo di gioco dove bambini normodotati e diversamente abili possano divertirsi insieme, abbattendo ogni barriera legata a diversità motorie o di altro genere.

I biglietti della lotteria, al costo di 5 euro, metteranno in palio 12 premi offerti da diversi sponsor della manifestazione: Angelucci Car Service, Moto Dante, Salaria Viaggi, I Due Leoni, Euronics Gruppo Nova, Green Mob, Centro Commerciale Perseo, Conad Rieti presso CC Perseo.

I biglietti saranno acquistabili durante le giornate della Fiera Mondiale del Peperoncino e l’estrazione si terrà il 30 agosto mentre il regolamento sarà consultabile sul sito www.fieramondialedelpeperoncino.com

“Da sempre la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, oltre ad essere un grande evento di promozione del territorio, di enogastronomia, di intrattenimento, di cultura e di conoscenza della spezia più utilizzata al mondo – spiega il Presidente del Comitato Organizzatore, Livio Rositani – ha avuto una connotazione sociale, per il sostegno di cause nobili. Quest’anno abbiamo voluto sposare il progetto per il Parco Inclusivo, che sta già raccogliendo il sostegno di molti privati, perché pensiamo che sia giunto il momento di avere luoghi davvero inclusivi per i più piccoli e vogliamo dare un contributo a questo sogno dell’intera Città”.

“Ringraziamo sentitamente gli organizzatori della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino per l’idea della lotteria inclusiva che abbiamo accolto con entusiasmo – dichiara la Presidente dell’Associazione Atletica Sport Terapia Rieti, Adriana Catini – Siamo convinti che grazie al concorso, oltre che delle istituzioni pubbliche anche di tante realtà private del territorio possa essere conseguito un obiettivo importante per la crescita dell’intera comunità locale”.

Foto: Peperoncino ©

Print Friendly, PDF & Email