Emozione ad Amatrice: l’Ascoli commemora i caduti del sisma prima dell’amichevole – LA FOTO

(ch.di.) Emozione questo pomeriggio ad Amatrice. Amichevole pre-campionato per l’Ascoli che ha scelto il campo Paride Tilesi (e l’Amatrice calcio) per scendere in campo e testare la condizione nei primissimi giorni di lavoro agli ordini del tecnico Cristian Bucchi, in vista della prossima Serie B. Prima del match, Amatrice e Ascoli si sono spostate al parco Don Minozzi per ricordare le vittime del sisma 2016 davanti al monumento a loro dedicato.

Nell’amichevole in campo anche Federico Dionisi, l’attaccante reatino capitano della formazione marchigiana che lo scorso anno ha disputato anche i playoff. L’Ascoli ha sfidato l’Amatrice di patron Tito Capriccioli, vicinissimo ai bianconeri come sponsor (imprenditore nel settore della rivendita di materiale edile) e presidente di una formazione che in Promozione, nella stagione che inizierà in autunno, potrà essere protagonista visto il mercato che sta facendo.

L’Ascoli, appena 25 giorni prima del sisma, il 30 luglio 2016, giocò ad Amatrice un test pre-campionato contro il Trastevere allora allenato da Sergio Pirozzi. I tifosi ascolani sono stati tra i più attivi nel sostegno alle popolazioni colpite dal sisma, assieme a tanti altri ultras italiani.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email