Confcommercio: c’è il bando per la digitalizzazione d’impresa

Nel corso del webinar del 30 giugno della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo sono state presentate alcune caratteristiche del prossimo bando voucher per la digitalizzazione Impresa 4.0 (Bando Voucher i4.0).

Tra le indicazioni, sono stati anticipati gli ambiti di intervento principali, indispensabili per il voucher e gli ambiti di intervento complementari, le spese ammissibili e l’importo del voucher, che prevede una entità massima del contributo pari a massimo 5.000 euro, con un importo minimo di 3.000 euro di investimento da parte dell’azienda che richiederà il voucher, che potrà coprire fino al 70% delle spese ammissibili.

Nelle prossime settimane, la Camera di Commercio renderà note le tempistiche per la partecipazione al bando.

L’Hub per la digitalizzazione di Confcommercio, Edi, propone un nuovo seminario il prossimo mercoledì 6 luglio dalle ore 14:30 alle 16:00 sulla “Brand Appeal“, ovvero come rendere il tuo marchio riconoscibile e valorizzarlo sul web. (ISCRIVITI QUI)

“Sulla giornata di confronto di ieri possiamo dire di aver fatto un buon lavoro. L’emergenza Covid è finita, ma non è finita l’epidemia, per cui era necessario riscrivere i protocolli, semplificando le previsioni del 2020 e del 2021, fornendo altresì un quadro di regole e comportamenti per fronteggiare i rischi legati alla pandemia. L’uso delle mascherine non rappresenterà più un obbligo, ma in alcuni casi e circostanze in cui sarà coinvolto il medico competente, o nei confronti di lavoratori fragili, l’utilizzo potrà ancora chiedersi in forma obbligatoria.” Così Donatella Prampolini, vicepresidente di Confcommercio con incarico al lavoro e welfare, dopo la giornata  di confronto di ieri  che ha portato alla sottoscrizione di un nuovo protocollo per il contrasto al COVID negli ambienti di lavoro tra Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, Ministero dello Sviluppo economico, Inail e tutte le parti sociali.

“Insomma, – conclude Prampolini – non abbassiamo la guardia, ma vogliamo dare uno strumento certo e rispondente alla normativa e alla situazione attuale. Entro fine ottobre ci rivedremo per valutare l’esito di questo periodo di applicazione del protocollo, anche alla luce del quadro normativo ed epidemiologico.”

Foto: Rietilife ©

Print Friendly, PDF & Email