Cotral e Astral subentrano nelle Ferrovie ex concesse

Dal 1 Luglio Cotral e Astral subentrano nella gestione delle Ferrovie ex concesse. Le aziende, compatibilmente con i problemi strutturali che richiedono una tempistica più ampia per arrivare al cambiamento, hanno però un progetto di reindustrializzazione che permetterà di apportare fin da subito miglioramenti in fatto di comunicazioni alla clientela, tornelli e lavori sull’infrastruttura e nelle stazioni.

Ma anche per quel che riguarda nuovi treni e frequenze, ecco le tempistiche degli interventi programmati. Gli orari fino al 31 dicembre 2022 rimarranno quelli programmati dal gestore uscente.

Una nuova versione dell’App BusCotral sarà rilasciata alla fine del mese di agosto. Le nuove funzionalità rivoluzioneranno l’esperienza di viaggio: i passeggeri non solo potranno visualizzare gli orari in tempo reale ma anche ricevere notifiche push personalizzate sulle modifiche al servizio programmato in base alle abitudini di viaggio (linea e orari) dichiarate. Inoltre nella nuova versione dell’App i clienti potranno valutare ogni singolo viaggio. 

Con il rientro progressivo dalla manutenzione nel corso dell’autunno di quattro treni completamente revisionati (un Caf Ma300 e tre M200) sarà possibile garantire una maggiore qualità e affidabilità del servizio. L’obiettivo è raggiungere a gennaio 2023 una frequenza dei passaggi nell’orario di punta di 15 minuti con un aumento della produzione chilometrica del 12%.

Foto: Rietilife©

 

Print Friendly, PDF & Email