Campionato europeo di organetto e fisarmonica: due i vincitori reatini

Il giorno 26 giugno si è svolto ad attimis la 36ª edizione del campionato europeo di organetto e fisarmonica diatonica. Il titolo è stato portato a casa con un punteggio in exequo da una coppia di giovani reatini Matteo De Angelis (26) e Francesca Grifoni (22) che si sono esibiti con dei brani di alto livello tecnico ottenendo il punteggio più alto per la sezione organetto impressionando la giuria.

Il concorso si è svolto in due fasi, la prima fase di mattina prevedeva l’esibizione di ogni concorrente con un brano a scelta valido come selezione per la fase successiva.  Durante la seconda fase i finalisti scelti dalla giuria dovevano esibirsi con due brani di alto livello per poi aggiudicarsi il punteggio più alto valido come titolo di campione europeo.

“Dopo una giornata molto lunga e faticosa, tra il sole cuocente e la tensione. Durante le premiazioni non potevamo credere alle nostre orecchie quando ci hanno chiamato e ci hanno assegnato la coppa ed il titolo di campioni europei è stata un’emozione grandissima e inaspettata” dichiarano De Angelis e Grifoni.

“Volevamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno creduto in noi e ci sono state vicino e ai nostri familiari che ci hanno sostenuto con i tanti sacrifici per aiutarci a portare avanti gli studi e la nostra passione per la musica e l’organetto” concludono i giovani reatini.

Foto: Matteo De Angelis-Francesca Grifoni©

Print Friendly, PDF & Email