Amatrice, la graduatoria per le Sae

Il comune di Amatrice ha reso nota la graduatoria per le nuove assegnazioni Sae. “Si tratta unicamente di un primo step. Non appena si libereranno le altre Sae – ha dichiarato in una nota l’Amministrazione – procederemo a comunicare le nuove assegnazioni. Per noi si tratta di un importante passo in avanti. Nel segno di un metodo trasparente e oggettivo”.
“E’ un lavoro – continua la nota – che parte da lontano e che ci ha visti impegnati nella definizione e divulgazione di un Regolamento che ha tenuto conto dell’ultima Ordinanza della Protezione Civile, quella di maggio 2021, e nello stesso tempo, ha considerato le nuove esigenze che si sono venute a creare a 6 anni dal sisma. Il tema-Sae ha sempre rappresentato per la comunità amatriciana, un argomento sensibile, delicato, che abbiamo voluto iniziare a risolvere una volta per tutte”.
“Una prima graduatoria – conclude la nota – di fronte alle oltre 300 istanze pervenute, ma che dimostra la bontà e la qualità del Regolamento stesso. L’obiettivo di questa Amministrazione è normare, disciplinare tutte le materie che fino ad oggi non hanno avuto risposte chiare, trasparenti, capaci di tutelare e rispettare il diritto dei cittadini”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email