Il 30 giugno Coni e Scais insieme per il convegno “Rigenerazione urbana, edilizia sportiva e modalità di accesso ai fondi”

La SCAIS – Società Consulenza e Assistenza per l’impiantisca Sportiva –  in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, organizza il convegno dal titolo “Rigenerazione urbana, edilizia sportiva e modalità di accesso ai fondi” che si terrà il 30 giugno dalle 15 alle 19 a Rieti, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Varrone (ex Chiesa San Giorgio).

L’evento è patrocinato, oltre che dal CONI Lazio, anche dal Comune di Rieti, dalla Fondazione Varrone e dai locali Ordini Professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri, con rilascio di crediti formativi. Sarà un importante momento di formazione e confronto su alcune tematiche di attualità quali il recupero e la valorizzazione degli impianti sportivi nel processo della riqualificazione urbana, rivolgendo una particolare attenzione alle opportunità per l’impiantistica sportiva della Provincia di Rieti e alle possibilità di finanziamento poste in essere dal nuovo bando “Sport e Periferie” e dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Ad onorare l’evento la presenza del Presidente del Comitato Regionale Lazio Dott. Riccardo Viola, e i rappresentanti di due delle più prestigiose Università del Lazio: il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma – Foro Italico, il Dott. Attilio Parisi e il Coordinatore del nuovo Corso di Laurea in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” dell’Università degli studi della Tuscia, il Dott. Marco Barbanera. La partecipazione all’evento è gratuita ma con obbligo di pre-iscrizione, inviando un’ email all’indirizzo [email protected] e [email protected].

Scarica il programma del convegno

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email