Torna la Terminillo Rando Marathon: in programma il 3 Luglio

Giunge alla quarta edizione la Terminillo Rando Mtb organizzata dalla Asd Velino Mtb Rieti, evento cicloturistico in Mtb e Gravel che propone tre percorsi in grado di solleticare l’interesse degli appassionati più esigenti, tre percorsi capaci di far scoprire un territorio predisposto per natura al ciclismo fouristradistico. La Terminillo Rando Mtb si svolgerà il prossimo 3 Luglio ed ha ottenuto il Patrocinio del Coni Lazio, della Regione Lazio, della Provincia di Rieti nonché del Comune di Cittaducale che ne ospita partenza e arrivo.

I percorsi della Terminillo Rando Mtb regaleranno una esperienza sportiva fuori dal comune, e sono stati studiati per fare in modo che i Randonneur vivano in modo completo la montagna del Terminillo, l’unicità dei panorami offerti, e la vita che si è insediata sulle sue pendici, in modo da poter dar risalto a quei paesi che hanno fatto la storia della provincia ma che sono troppo spesso dimenticati dalle proposte turistiche tradizionali.

Tutti e tre i percorsi prendono il via da Cittaducale e attraversano i territori comunali di Castel Sant’Angelo, BorgoVelino, Antrodoco, Micigliano e Rieti transitando su strade di montagna sterrate e sentieri capaci di regalare un punto di vista straordinario su scorci panoramici unici e pieni di storia. Gli atleti dovranno confrontarsi con dei percorsi molto impegnativi ma in grado di regalare più di un’emozione il Terminillo è una montagna ideale dove praticare ciclismo Off Road e l’intento della Velino Mtb Rieti e quello di far conoscere questa splendida realtà al maggior numero di appassionati possibile.

Alla fine delle fatiche gli atleti riceveranno una maglia finischer, realizzata per l’occasione, che testimonierà la loro impresa e poi potranno rifocillarsi al Pasta Party realizzato in collaborazione con l’associazione turistica “Civitas Ducalis Aps” che proporrà piatti della tradizione Civitese preparati con prodotti locali. La consegna delle maglie e dei gadget previsti vedrà la collaborazione dei Ragazzi di super abilità. 

La collaborazione con diverse realtà associative del territorio permette alla Asd Velino Mtb Rieti di portare avanti questo progetto nato nel 2018, convinti che solo una sana collaborazione possa essere il volano capace di far conoscere fuori dalla mura quanto di interessante possa offrire il nostro territorio. La Asd Velino Mtb Rieti ringrazia fin d’ora tutti i volontari e tutti coloro che parteciperanno in modo attivo alla riuscita dell’evento, una menzione particolare và rivolta all’Asd Monte Giano Mtb Antrodoco che si è impegnata nella pulizia dei sentieri che ricadono nella loro zona.

Foto: TRM ©
Print Friendly, PDF & Email