Allarme Tamberi, poi il sollievo: “In allenamento ho sentito dolore, ma accertamenti dicono che possono gareggiare a Rieti”

(r.l.) La paura poi il sollievo. Gianmarco Tamberi ha sentito un dolore ieri in allenamento al Guidobaldi, poi i controlli hanno scongiurato problemi per uno degli atleti top degli Assoluti di Rieti. “Ieri durante l’ultimo allenamento – aveva scritto – ho sentito riacutizzarsi un dolore che ho da settimane. Ho passato la notte in bianco non sapendo che fare per la gara di domenica (a Rieti, ndr) e oggi sono riuscito grazie al team sanitario, a fare una risonanza d’urgenza a L’Aquila per capire di cosa si tratta. Sicuramente nulla di grave, ma per decidere se gareggiare domani bisogna essere certi che non rischio nulla. Dita incrociate”: ha scritto in una storia Instagram, Gianmarco Tamberi, uno degli atleti di punta nei Campionati Italiani Assoluti in corso a Rieti. La sua gara è in programma domenica alle 18.50.

“Se avete visto le mie storie avrete capito che queste ultime 24 ore sono stato con il fiato sospeso… Zero ore di sonno, ansia e paura. Quei momenti in cui devi prendere una decisione importante e cambi idea in continuazione. Ma la scelta è stata sicuramente la più giusta: abbiamo deciso di andare a fondo e fare una risonanza magnetica d’urgenza per sapere con esattezza quali erano le condizioni della mia gamba. Sono stato 40 minuti dentro quel macchinario con la tachicardia ansioso di sapere il risultato finale. Ed eccomi qua a condividerlo con voi: ho il via libera da parte del mio team sanitario, domani posso scendere in pedana e lottare per il titolo italiano. Tutto il lavoro fatto per essere dove sono oggi è ancora in piedi, solo 24 ore di stress nelle spalle, ma ora vi giuro che non vedo l’ora di spaccare tutto!” conclude Tamberi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email