La musica metal trova casa a Casperia con Johanna. La nuova impresa del Vivaio della Fondazione

Una sala di registrazione e produzione di musica metal in uno dei borghi medievali più belli della Sabina: lo studio si chiama Kate Nord Creations e ha appeno aperto i battenti a Casperia, dove ha trovato accoglienza e ispirazione Johanna Sofia Maria Andersson, finlandese di nascita e italiana di adozione. Un sogno che si realizza, il suo, grazie al supporto del Vivaio di impresa della Fondazione Varrone, attivo a Rieti dal 2019.

“E’ sempre stato il mio sogno poter avviare uno studio di registrazione produzione musicale specializzato in musica metal – dice Johanna, che si è avvicinata alla musica a 7 anni suonando il pianoforte per passare a 14 anni al canto lirico, fino alla “scoperta” del metal – Al di là delle motivazioni personali il mio desiderio è quello di coinvolgere sia i giovani musicisti della zona che vogliono intraprendere un percorso professionale, sia altri professionisti locali. La musica è una passione di tanti, ma è una passione che va coltivata con i giusti strumenti e i luoghi adatti. Qui non esistono studi di registrazione, mentre è fervida l’attività musicale di diversi artisti. Creare un laboratorio specializzato in musica metal rende la nostra sala forse un po’ di nicchia ma richiamerebbe a Casperia tutti quei musicisti che cercano quei suoni particolari che altri studi non hanno, funzionando da elemento di richiamo”.

Al Kate Nord Creations di Casperia sarà possibile produrre dischi, effettuare studio session, reamping, editing, mixing, mastering, voiceover. Previsto anche il servizio di registrazione di concerti dal vivo, registrazione di audiobook, podcast, spot pubblicitari e corsi formativi per chitarristi e cantanti. Quella di Johanna è la seconda attività di Vivaio aperta nel borgo di Casperia, dopo lo Slow Living di Stefania Pocheschi. A giovani, donne, inoccupati che vogliano aprire una propria attività Vivaio garantisce gratuitamente una consulenza e un percorso di creazione di impresa che va dai rudimenti amministrativi alla creazione del logo. Vivaio è in Piazza Vittorio Emanuele II 17 D ed è aperto martedì e giovedì dalle 14,30 alle ore 18,30 e il mercoledì dalle 9,30 alle 13,30. È possibile prenotare un appuntamento al numero 0746 268160.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.