FUORI LE MURA – Frecce Tricolori, lo show sul mare di Rimini | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © Rimini

RietiLife vi porta fuori le mura.

Dopo due anni in cui la pandemia ha bloccato lo svolgimento di tutte le manifestazioni aeree torna lo spettacolo delle Frecce Tricolori sui cieli italiani. Oggi, vi regaliamo le foto più belle dell’Air Show di Rimini che si è svolto sabato 18 Giugno.

Una giornata dal ricco programma che ha visto succedersi diversi momenti densi di emozione. Ad aprire lo show è stato il volo dell’elicottero HH-139B del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare che, davanti alla spiaggia, ha calato la bandiera nazionale accompagnata da un aero-soccorritore mentre le note dell’Inno di Mameli hanno risuonato sulla spiaggia piena di bagnanti tutti con il naso all’insù.

La dimostrazione di Ricerca e Soccorso (S.A.R.) dell’elicottero militare, ha dato il via al programma di volo acrobatico con l’esibizione del velivolo civile CAP 231. A seguire c’è stato il lancio di precisione di 4 carabinieri paracadutisti del 1° Reggimento Tuscania che sono atterrati nella zona centrale della manifestazione, sulla spiaggia davanti a Piazzale Kennedy.

Dopo è stata la volta del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare che ha mostrato le capacità di volo dell’aereo da trasporto C27J Spartan, dell’addestratore T346 Master e del veivolo Eurofighter. A concludere il pomeriggio l’emozione delle Frecce Tricolori.

Print Friendly, PDF & Email