Nuovo Consiglio Comunale, ecco gli esclusi “eccellenti”. Ci sono Lidia Nobili, Roberto Donati e Alessandro Mezzetti

(ch.di.) Con la composizione del Consiglio Comunale di Rieti dopo l’elezione di Daniele Sinibaldi a sindaco, arrivano anche le esclusioni dall’assise, al netto che una volta nominati gli assessori scatteranno le surroghe e i primi esclusi entreranno in Consiglio. QUI IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALEQUI TUTTI GLI ELETTI

Innanzitutto va detto che rispetto alla precedente sindacatura non c’è in Consiglio l’assessore Gianfranco Formichetti, che però non si è candidato e si è messo a disposizione, come replicato a RietiLife nell’intervista durante la festa del centrodestra per l’elezione di Sinibaldi.

Non sono in Consiglio tre ex consiglieri con delega: Roberto Donati, che ha seguito lo sport come fosse un assessorato e Letizia Rosati, che ha avuto la delega alla scuola. Entrambi Arrivano da #IoCiSto. Donati è il primo degli esclusi. Out anche Onorina Domeniconi (Lega). Non è in consiglio Moreno Imperatori che non si è candidato e aveva la delega alla Mobilità. Non entra in consiglio comunale neanche Lidia Nobili, candidata con Forza Italia, e Domenico Di Cesare (Sì Amo Rieti) nonostante i suoi 330 voti.

In Fratelli d’Italia aspettano le surroghe Roberto Carlucci, Matteo Carrozzoni, ed Elisabetta Occhiodoro. Con gli assessorati che toccano a FdI, entrare non sarà difficile. E rispetto al precedente Consiglio Comunale, fuori anche Morena De Marco, Francesco Forgini, Stefano Eleuteri, Ettore Saletti, Fabrizio Di Vittorio, Maria Teresa Manzi e Angelo Gregori (alcuni non si sono ricandidati). Nessun seggio per i 5 stelle e dunque mancata riconferma per Roberto Casanica, nonostante sia il più votato della lista “ConTe”. Nel centrosinistra, non farà parte del consiglio comunale (anche lui per pochi voti) Alessandro Mezzetti; fuori anche Enzo Antonacci oltre al segretario dem della città, Vincenzo Di Fazio. Non è rientrato neanche Mauro Rossi (Rieti Città Futura) e Simone Miccadei (Rieti al Centro). Nel Consiglio Comunale uscente, non si sono ricandidati neanche Domenico Mareri, Giosuè Calabrese e Giovanni Ludovisi.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email