Roberta Bruni, che fenomeno: prima la laurea poi il Golden Gala!

Roberta Bruni si è laureata oggi in Scienze Agrarie e Forestali alla Tuscia, l’astista reatina e primatista italiana dei Carabinieri ha concluso il suo percorso di studi e questa sera gareggerà al Golden Gala a Roma (stadio Olimpico) contro le stelle dell’atletica mondiale con cui dovrà confrontarsi (le gare saranno dalle 19.35).

(da Fidal.it) Prima la corona d’alloro in testa, poi un salto sul tetto dell’Olimpico al Golden Gala contro le migliori al mondo nell’asta. Un 9 giugno da ricordare quello del 2022 per Roberta Bruni. La primatista italiana del salto con l’asta, portacolori dei Carabinieri, ha conseguito questa mattina la laurea in Patologia Forestale del corso “Scienze e tecnologie per la conservazione delle foreste e natura”, ramo di Agraria dell’Università della Tuscia di Viterbo. La discussione per via telematica direttamente dal Grand Hotel Fleming quartier generale del Golden Gala, il voto, i complimenti i fiori e poi via, all’Olimpico di Roma per gareggiare in una sfida in cui sono iscritte l’oro olimpico statunitense Katie Nageotte e la campionessa del mondo indoor Sandi Morris.

“Mattina laurea, sera Golden Gala. Daje tutta! Ci vediamo stasera all’olimpico o in diretta su Rai3 a partire dalle 20. Sono davvero felice, si chiude un ciclo. Certo, va detto che è stata una lunga attesa. La discussione online era prevista per le 10.30 ma ho aspettato fino alle 12: ho sudato più che in una gara – scherza l’astista 28enne – Stasera, tempo permettendo, darò il massimo per il Golden Gala e l’Olimpico” ha poi rilanciato l’appuntamento di stasera con la tappa italiana della Diamond League: gara dell’asta al via alle 19.35. Lo scorso 2 giugno, a Rieti, Bruni ha tentato il 4,71 che sarebbe stato il nuovo record italiano che già appartiene (4,70) all’astista reatina allenata da Riccardo Balloni. Il miglior risultato stagionale è 4,60.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email