Pallavolo, nelle finali nazionali U16 premiata la reatina Laura Franceschini

Conclusa a Roma nel Palazzo dello Sport di Roma (Eur) la finale nazionale Volley under 16 femminile con la partecipazione di 28 squadre suddivise in base al ranking quantitativo relativo alle stagioni 2017/2018 – 2018/2019 – 2020/2021. Campione d’Italia under 16 femminile 2022 In Volley Piemonte Fiorentini. Un tricolore vinto con testa, cuore e determinazione, al termine di una finale bellissima contro le romane del Volleyrò Casal de’ Pazzi che si sono arrese al quarto set, dopo oltre due ore di gioco e spettacolo.

L’evento cominciato il 31 maggio non ha deluso le attese, premiando una squadra che non perde da 75 partite tra Under 15 e Under 16. Una spettacolare finale tramessa in diretta sui canali social tra due delle migliori società di pallavolo femminile in Italia. E lo spettacolo non è mancato neanche sugli spalti con 3000 spettatori presenti.

Per la reatina Laura Franceschini già forte di un terzo posto medaglia di bronzo ai campionati di Palermo under 15 dello scorso anno, ha migliorato il suo cammino di crescita insieme alle compagne capitoline che quest’anno hanno partecipato anche alla serie b2 raggiungendo nel girone umbro toscano un bel 5° posto.

Quest’anno La sorpresa più bella che poteva regalare a tutto l’ambiente e famiglia oltre alla sua medaglia d’argento, è il suo bel premio individuale come Miglior Centrale. Una bellissima soddisfazione per Laura, sempre concentrata non lasciando mai di vista gli obbiettivi con impegno, entusiasmo e grinta che la contraddistingue Chiude le finali con 41 punti e 12 muri. Un bel risultato che di certo non può rilassare perché  testa alla convocazione del 9 Giugno  per uno Stage di allenamento nazionale  Pre- juniores diretto dal direttore tecnico prof Marco Mencarelli insieme  ad altre 13 atlete  in provincia di Vicenza.

Premi individuali
Miglior palleggiatore: 
Safa Allaoui (Volleyrò Casal dè Pazzi)
Miglior libero: Sofia Gazzola (Volley Academy Piacenza)
Miglior centrale: Laura Franceschini (Volleyrò Casal dè Pazzi)
Miglior attaccante: Merit Adigwe (Valentino Ricci Imoco S. Donà)
MVP: Amelie Vighetto (In Volley Piemonte Fiorentini)
FINALE SCUDETTO U16F: VOLLEYRO’ CDP Roma  – IN VOLLEY PIEMONTE FIORENTINI 1-3

(19-25, 22-25, 25-17, 24-26)
VOLLEYRO’ CDP: Camerini, Antonucci, Farelli, De Matteis, Del Freo, Tonelli, Pierdonati, Esposito, Allaoui, Franceschini, Cherubini, Bonafede, Ribechi, Sawa, Gambelli. All. Pilieci. Vice All. Antola. Dirigente: Tavani
IN VOLLEY PIEMONTE FIORENTINI: Prekducaj, Bonitempo, Mangalagiu, Martorana, Montaldi, Buffone, Lodigiani, Cantoni, Cerrato, Signori, Molino, Vighetto. All. Trinchero. Vice All. Sala. Dirigente: Grosso

CLASSIFICA FINALI NAZIONALI U16F
1. In Volley Piemonte Fiorentini
2. Volleyrò Casal de’ Pazzi
3. Valentino Ricci Imoco Volley S. Donà

Print Friendly, PDF & Email