Le vignette del reatino Filippo Marcelli nel video della nuova canzone di Checco Zalone | GUARDA IL VIDEO

Oggi è stata pubblicata la canzone satirica “Sulla Barca dell’Oligarca,” ultima fatica di Checco Zalone per annunciare il suo ritorno nei teatri. Al video ha lavorato anche un reatino.

GUARDA IL NUOVO VIDEO DELLA CANZONE DI CHECCO ZALONE

Le vignette del video con cui è accompagnato il testo sono state realizzate interamente dal reatino Filippo Marcelli, ex collaboratore di RietiLife (ricordate La Vignetta di Filippo?) e ora impegnato all’interno di Inlusion Creative Hub, azienda romana di effetti visivi digitali per cui lavora stabilmente come digital compositor.

Tanti i lavori del reatino, diplomato al liceo Classico, laureato alle Belle Arti di Firenze in Pittura, con un master in computer grafica alla Bigrock di Roncade e autore del cortometraggio La Formula dell’Oro. Tra i suoi lavori anche spettacoli prodotti dalla Rai come “La Sposa” e “A Muso Duro“.

Oltre alle serie televisive e ai film, dunque, Marcelli ha avuto occasione di realizzare questo contributo alla canzone del comico pugliese, visti i suoi trascorsi nel disegno. Lo stile delle vignette del video non può non ricordare lo stesso stile con cui ha realizzato le vignette per RietiLife nel 2014.

Foto: Inlusion Creative Hub ©

Print Friendly, PDF & Email