È Senigallia l’avversaria della Sebastiani in semifinale playoff: prima partita domenica

(di Roberto Pentuzzi) Con grande sorpresa la Goldengas Senigallia ha espugnato il PalaDolmen di Bisceglie e si è qualificata per la semifinale playoff del tabellone 4, quindi sarà la prossima avversaria della Real Sebastiani Rieti domenica pomeriggio.

Tutti si aspettavano che Bisceglie avrebbe fatto valere il fattore campo ed il roster più lungo, visto anche l’infortunio di Bedetti e la non disponibilità di Giuliani dei marchigiani ed invece la squadra di coach Andrea Gabrielli è riuscita a vincere 48-49  gara 5 in Puglia.

Senigallia era arrivata sesta nel girone C, girone che, tra l’altro, ha prodotto gran parte delle qualificate alle semifinali, dopo la batosta di gara 4, persa in casa da Bedin e compagni 40-84, tutto volgeva a vantaggio dei pugliesi, ma si sa che queste serie non sono sempre così scontate.

Quindi, che avversaria avrà in semifinale la Sebastiani ? Sulla carta, teoricamente, meno pericolosa di Bisceglie, però, seppur rimaneggiata, Senigallia è riuscita a vincere 2 volte fuori casa. Certo, dalle ultime gare, non ha dimostrato grandi potenzialità offensive, ha speso molte energie in cinque partite ed ha meno giorni per recuperare da qui a domenica, quando dovrà scendere in campo al PalaSojourner.

La vittoria in gara 5 ha visto impegnati solo 7 giocatori, tra i quali si sono distinti Varaschin, Calbinj e Giacomini. L’obiettivo di coach Alex Finelli è e rimane di fare subito 3-0, con obiettivo finalissima per la promozione e con più giorni di risposo, ma, come detto, le partite vanno giocate e partono tutte da zero a zero.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email