Accoltellato a piazza Marconi dopo una lite in officina: pregiudicato 55enne arrestato per tentato omicidio, 76enne in ospedale

(r.l.) Una lite “per futili motivi” dentro l’officina e poi il coltello che spunta e i fendenti che feriscono un ultrasettantenne. Paura questa mattina, intorno alle 11, a piazza Marconi. Un 55enne ha aggredito, armato di coltello, un 76enne. I due si trovavano nell’officina “Colantoni” di piazza Marconi. Una iniziale discussione si è trasformata in lite “per futili motivi”, spiegano i Carabinieri. A quanto emerso i due non si conoscevano.

Dopo l’accoltellamento, il 76enne ferito è stato portato al De Lellis in codice rosso, con ferite d’arma da taglio alla schiena, all’addome e al collo, anche se non è in pericolo di vita: per lui accertamenti e cure del caso. Il 55enne, pregiudicato, invece, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri che lo hanno portato al Comando e hanno sentito le persone presenti, su tutte il titolare dell’officina in cui si è consumata l’aggressione. Per il 55enne pregiudicato l’accusa è di tentato omicidio. Tornata la calma e soccorso l’uomo ferito, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del coltello usato per l’aggressione, ritrovato all’interno dell’officina ancora sporco di sangue. Il coltello è stato sequestrato a cura della Squadra Rilievi Tecnici dell’Arma.

Le indagini e l’ascolto delle persone coinvolte continua da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti, che sono chiamati a fare luce sulla vicenda coordinati dall’autorità giudiziaria. Al vaglio anche le immagini delle telecamere installate nelle vicinanze.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email