Marcell Jacobs conferma: “Corro a Rieti i 100 metri ai Campionati Italiani”

(ch.di.) “Vi assicuro che ci sarò come sempre fatto in questa manifestazione, onorerò i Campionati Italiani di Rieti. Sì, ci sarò al 100%”: l’annuncio è di Marcell Jacobs, il primatista italiano dei 100 metri, Campione Olimpico di Tokyo nei 100 e nella 4×100. La conferma arriva dalla sua viva voce in occasione della presentazione del Golden Gala, avvenuta stamattina allo stadio Olimpico di Roma. La sua presenza era attesa e va a rinforzare le altre conferme eccellenti, non ultima quella di Gianmarco Tamberi che pochi giorni fa ad Ancona aveva detto “Sì” ai Tricolori del Guidobaldi, in programma dal 25 al 26 giugno a Rieti.

Dunque Jacobs correrà i 100 a Eugene, la stessa pista dei Mondiali, poco prima del Golden Gala di Roma (9 giugno, diretta Rai, tra le iscritte anche l’astista Roberta Bruni) e poi Rieti per il titolo italiano: “Poco fa scherzavo con il presidente Mei – ha detto Jacobs – che non sarei potuto essere a Rieti. Gli è preso un colpo. Scherzavo, a Rieti ci sarò”. Come aveva fatto ad Ancona, Jacobs onorerà il Campionato Italiano. E difficilmente ce ne sarà per qualcuno nella sua specialità. Salderà il “debito” con Rieti: lo scorso anno non poté correre i 100 metri Crai di Rieti alla vigilia delle Olimpiadi per un fastidio muscolare. S’infortunò proprio in allenamento al Guidobaldi. Così Rieti lo ha salutato e poi lo ha visto vincere a Tokyo: la città, il Guidobaldi, la Studentesca lo aspettavano per festeggiare la medaglia olimpica, dopo averlo accolto tantissime volte, prima nelle giovanili e poi nelle tante uscite più o meno importanti che lo sprinter (una volta lunghista) ha fatto a Rieti negli anni (si allena al Rosi di Roma con Paolo Camossi).

Il 25 e 26 giugno al Guidobaldi si entrerà con un ticket. Per ora non ci sono i dettagli, che FIDAL comunicherà per tempo. Ma si preannuncia grande interesse per questi campionati italiani assoluti, per la terza volta a Rieti nella storia, che porteranno medaglie e big dell’atletica nazionale nello stadio dei sogni chiamato Raul Guidobaldi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email