Epicentro trail: appuntamento il 4 giugno ad Accumoli

Meno di un mese all’appuntamento con il trail ad Accumoli. Gli organizzatori Accumoli in Marcia (RI) e Back to Campi (PG), le due associazioni gemellate in “restarTrail”, sono impegnate per riportare il trail ed il turismo nelle zone colpite dal sisma del 2016. Nel rispetto dei Protocolli anti Covid in vigore, torna la terza edizione di “Epicentro Trail” ad Accumoli: sabato 4 giugno sarà il Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga ad ospitare il percorso competitivo di 22 km, riservato agli atleti. Per chi vuole fare una passeggiata non competitiva con i meravigliosi panorami montani della Laga e dei Sibillini, è a disposizione un percorso di 6 km.

Accumoli in Marcia è supportata da Alessandro Nardo, della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, oltre alla collaborazione di Aurelio Michelangeli e l’UISP di Rieti. Iscrizioni competitiva su: www.timingrun.it Iscrizioni passeggiata non competitiva ed informazioni su: www.accumoliinmarcia.it

I residenti Renzo Colucci (Accumoli in Marcia) e Roberto Sbriccoli (Back to Campi) sono al lavoro per proporre altre iniziative nella settimana che precede la competizione, all’insegna di cultura e turismo. Gli eventi collaterali saranno comunicati prossimamente.

Il Club Supermarathon Italia del Presidente Paolo Gino organizzerà invece a Campi di Norcia i “Giorni della Sibilla”, che partiranno Sabato 11 giugno con la “8 di Campi” su un circuito di circa 1.800 m (D+30), valida come “Prova di Grand Prix Iuta 2022”.

Domenica 12 giugno sarà invece protagonista l’”Ultratrail della Lenticchia”: due i percorsi di circa 27,9 km (D+1.500) e 44,6 km (D+2.100), all’interno del Parco dei Monti Sibillini, con partenza ed arrivo nell’Area Camper di Campi. Le informazioni sul sito http://www.clubsupermarathon.it nelle pagine dedicate all’evento.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email