Un open day dedicato alla Reumatologia al De Lellis

Mercoledì 25 maggio presso il Presidio ospedaliero di Rieti, grazie alla collaborazione tra la Asl Rieti e la Fondazione ONDA, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di genere, si svolgerà un Open Day di Reumatologia con visite e consulti gratuiti.

L’evento è ispirato all’approccio diagnostico e terapeutico alla persona con problematiche della colonna vertebrale nell’ottica di un consulto che vedrà coinvolte le equipe dei servizi di Reumatologia e della Terapia del Dolore della Asl di Rieti, nel rispetto della multidisciplinarietà.

L’obiettivo dell’Open Day è quello di sensibilizzare i cittadini sulle malattie reumatiche che sono delle patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa o muscoli, di agevolare l’accesso precoce alla diagnosi e alle cure e di mettere in evidenza la figura del reumatologo quale specialista di riferimento.

Le visite specialistiche gratuite, si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00 presso l’Ambulatorio di Reumatologia, al piano terra del Presidio ospedaliero di Rieti, nell’area poliambulatoriale.

E’ possibile prenotare le visite specialistiche dal lunedì al giovedì al numero telefonico 0746/278069 dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

Foto. RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email