Il John Silver chiude dopo 18 anni, Giannecchini saluta: “Siete nel cuore”

(ch.di.) Uno storico pub nel cuore della città chiude dopo 18 anni: ultimo brindisi per il John Silver stasera per la storica attività di via della Verdura, ideata e portata avanti con amore dall’oste reatino Giorgio Giannecchini. È lui a dare l’annuncio: “Dopo 18 anni insieme un triste addio. Grazie a tutti, ognuno di voi rimarrà nel mio cuore per sempre” scrive in un post. Contattato poi da RietiLife, aggiunge: “Una decisione sofferta dopo così tanti anni, mi spiace per la mia clientela”.

Giannecchini per ora sarà concentrato sul “mini” John Silver che fa angolo tra via Roma e via della Verdura, “un locale estivo, poi per l’inverno si vedrà” replica Giannecchini quando gli si chiede se si lancerà in una nuova avventura. Certo, farà specie non vedere più aperta la grossa porta del locale tutto mattoni, muri rossi e tavolini in legno consumati da tante serate bagnate da birra e risate.

Il John Silver in passato è stato al centro della solidarietà delle attività del centro per la storia del dehors-giardino sul fiume e delle “lenzuola” di alcuni vicini che erano apertamente schierati contro i tavolini sul fiume. Una questione di cui si è molto discusso.

Ora finisce un’epoca. Stasera l’ultima birra del John Silver. Per il futuro, si vedrà. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email