Basket, è tempo di playoff: tutto quel che c’è da sapere su Npc e Real Sebastiani. PalaSojourner “aperto” tutte le sere

(di Roberto Pentuzzi) PalaSojourner aperto tutte le sere da sabato a martedì, palcoscenico dei play off di Serie B. È un evento a dir poco singolare per gli appassionati della pallacanestro reatina, che hanno avuto sempre e solo una squadra da tifare; nel campionato 21-22 i tifosi si sono divisi, e, ironia della sorte, se dovessero andare avanti di pari passo, potrebbero incontrarsi in finale per la promozione in serie A2.

La Real Sebastiani Rieti e la Npc Kienergia Rieti, infatti, faranno parte entrambe del tabellone numero 4 ed essendosi classificate seconda e quarta, disputeranno i primi due turni in casa, si giocherà al meglio delle 5 partite, quindi chi ne vincerà 3 andrà avanti. La avversaria della Sebastiani sarà la gloriosa Viola Reggio Calabria, classificatasi settima nel girone D, gara 1 si giocherà sabato alle ore 20.30, gara 2 lunedì il 16 Maggio, alla stessa ora. I biglietti si potranno acquistare in prevendita presso la sede della Sebastiani, a Rieti, in via Fontana 3C, invece nei giorni in cui si gioca, la vendita sarà direttamente al PalaSojourner, gli abbonati avranno ingresso gratuito per i primi 4 incontri dei play off.

La Npc Kienergia, invece affronterà la quinta classificata del girone D, la Virtus Arechi Salerno, domenica alle ore 19.00, in gara 1, con replica in gara 2 martedì 17 alle ore 21, i tagliandi in prevendita si potranno prendere presso gli uffici del PalaSojourner, oppure nello Store di Kienergia, a Rieti in via M. Rinaldi 2C, fino ai giorni delle partite, nei quali sarà aperto direttamente il botteghino del Palazzo, sono previsti anche mini abbonamenti per le prime 2 partite.

Il terzo turno e l’eventuale quarto vedranno ospiti le due reatine a Reggio Calabria e Salerno. I playoff sono un campionato a sé, dove tutte le previsioni possono essere confermate o stravolte, una delle basi più solide è costituita da gara1, la più sentita, la più delicata, quella che non si può perdere per non complicare il percorso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email