We Cook a Book: appuntamento con Il Cielo Sbagliato

Domenica 15 maggio, alle ore 17.30, presso la Villa della Annunziata (Rieti – via Foresta), l’associazione Polymnia e la dott.ssa percossi di “Villa della Annunziata” in collaborazione con le Librerie Mondadori store di Rieti e Sapere – con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Rieti organizzano il primo incontro letterario della rassegna We Cook a Book, dedicata al libro d’autore, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, iniziativa nata dall’intento di concepire il Romanzo come strumento per discutere, riflettere e confrontarsi su tematiche di natura sociale ed etica ed al tempo stesso per evocare  “sapori” suggeriti dalle pagine dell’opera stessa.

Domenica 15 maggio è previsto l’incontro con Silvia Truzzi, autrice de Il Cielo Sbagliato (Longanesi), interessante romanzo storico che, sullo sfondo della storia d’Italia dalla fine del primo conflitto mondiale fino al termine del secondo, racconta un’emozionante vicenda di emancipazione femminile, faticosamente conquistata.

Silvia Truzzi, nota giornalista italiana, ha vinto prestigiosi premi, tra cui il premio satira politica forte dei marmi (2013). Appassionata di scrittura narrativa, è autrice di diversi romanzi, tra cui fai piano quando torni (2018), che ha ricevuto grande successo di pubblico e critica.

L’ingresso all’evento – che sarà gratuito – sarà contingentato fino ad esaurimento del numero massimo di posti a sedere disponibili e permesso solo a coloro provvisti  degli adeguati dispositivi di protezione individuale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email