Torna la “Sfilata Frasso”: l’appuntamento con la moda sostenibile. Aperta una call per designer, c’è tempo fino al 30 maggio

Dopo il grande successo dello scorso anno, nella cornice dell’affascinante borgo medievale Frasso Sabino torna Sfilata Frasso, la passerella in cui la moda incontra il riciclo, con risultati sorprendenti. In vista della nona edizione dell’evento, organizzato dalla Pro Loco è stata lanciata anche una Call for Artists. “Siamo alla ricerca – spiegano i promotori – di artisti consapevoli, pronti a diffondere attraverso la loro arte un messaggio di impegno e responsabilità per il futuro del nostro pianeta. C’è tempo fino al 30 maggio per iscriversi! Tante cose intorno a noi #NonSonoDaButtare!”.

La call è aperta a 15 designer e creativi che potranno presentare i loro abiti di alta moda – da uomo o da donna – realizzati esclusivamente con materiali di riciclo. Una sfida a colpi di forbice per trasformare la spazzatura in bellezza e dare una seconda vita agli scarti. Gli abiti saranno giudicati da esperti di fashion, giornalismo e cultura, insieme al pubblico presente all’evento. Quest’anno, però, ci sarà, un’importante novità. Ogni artista in gara dovrà farsi testimonial di una delle tante problematiche ambientali che affliggono il Pianeta, dal cambiamento climatico alla perdita della biodiversità, dallo spreco alimentare ai rifiuti radioattivi, e lanciare, attraverso un breve video, un messaggio di consapevolezza e impegno. Appuntamento con la moda sostenibile il 16 luglio.

Foto: RietiLife (archivio) ©

Print Friendly, PDF & Email