Dal 13 al 15 maggio a Rieti torna “Sport in famiglia” nel centro storico. Oltre 1000 ragazzi coinvolti

Dal 13 al 15 maggio torna “Sport in famiglia” nel centro storico di Rieti, nelle piazze Vittorio Emanuele II, C. Battisti e Largo Alfani. L’evento è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Rieti alla presenza del rappresentante di CSR Promotion, Fabio Bertolacci, del Vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, del delegato allo sport del Comune di Rieti, Roberto Donati, del delegato alla scuola Letizia Rosati e del testimonial della manifestazione, la campionessa Roberta Bruni.

L’evento, patrocinato da Regione Lazio e Comune di Rieti, permetterà di praticare ben 30 diverse discipline sportive nel villaggio allestito del Centro storico. La cerimonia ufficiale di taglio del nastro si terrà sabato 14 maggio alle 10.30 in Piazza Vittorio Emanuele II ma già dal venerdì sarà a pieno regime la manifestazione che si articolerà come di seguito:

  • Venerdì 13 maggio 8.30 – 13.30 riservato alle scuole / 14.30 – 18.30 aperto al pubblico
  • Sabato 14 maggio 8.30 – 13.30 riservato alle scuole / 14.30 – 18.30 aperto al pubblico
  • Domenica 15 maggio 10 – 13.30 e 14.30 – 18 aperto al pubblico

Numerose le Federazioni che saranno presenti, così come gli Enti di Promozione Sportiva per tre giornate all’insegna di sport, fitness, benessere e tanto altro. Novità assoluta di questa edizione è la presenza, tra le varie discipline, anche della Federazione Sport Equestri e la realizzazione di un circuito per l’educazione stradale grazie al prezioso supporto della Polizia Locale.

Un Qr code, esposto in più punti all’interno del villaggio, consentirà di conoscere tutte le esibizioni che si svolgeranno sul palco e di vedere video e foto in tempo reale sui profili social della manifestazione.

Le mattine del 13 e 14 maggio saranno dedicate agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Rieti. Saranno infatti presenti circa 700 ragazzi degli Istituti Comprensivi Alda Merini, Minervini Sisti, Marconi Sacchetti Sassetti e Angelo Maria Ricci. La loro partecipazione è mirata, non solo alla pratica sportiva, ma si inserisce in un progetto diversificato capace di crescere negli anni, viste le numerose adesioni in ambito scolastico e il pubblico che è stato in grado di richiamare nelle precedenti edizioni.

Foto: CdR ©

 

Print Friendly, PDF & Email