Gianluca “Bomber Panza” Monaco non smette di giocare a calcio: sabato il “suo” Cittaducale a caccia dell’ottava vittoria di fila

(r.l.) Bomber Panza non smette di giocare. Un simbolo del calcio reatino, Gianluca Monaco, sabato giocherà con il “suo” Cittaducale alla ricerca dell’ottava vittoria di fila. Il Bomber, già da questa stagione voleva dare l’addio al calcio giocato ma mister Giacomelli è riuscito a convincerlo e a posticipare di un anno il classico rito di “appendere gli scarpini al chiodo”.

Attualmente in forza al Cittaducale si è messo subito in gioco come Dirigente-giocatore dando priorità al ruolo dirigenziale lasciando spazio in campo ai più giovani. Dopo un avvio di campionato non molto soddisfacente Cittaducale è riuscita a trovare il giusto equilibrio e a scalare piano piano la classifica. Adesso la squadra arriva da 7 vittorie consecutive (di cui tre maturate contro la prima, la seconda e la quarta in classifica) e si prepara ad affrontare la Sport Sabina il 7 Maggio alle ore 16:30 al campo sportivo “San Francesco” di Cittaducale. L’invito alla partita è rivolto a tutti.

Gianluca “Bomber Panza” Monaco, con i suoi 35 anni da poco compiuti, è sicuramente uno dei leader e dei “veterani” di questa squadra nonché simbolo di un calcio provinciale fatto di amici, campanile e divertimento oltre che goliardia. Obiettivo principale nella società per Monaco è quello di aiutare i più giovani ad ambientarsi in questo campionato difficile. Quando è chiamato in causa durante le partite si fa sempre trovare pronto sacrificandosi e giocando in ogni ruolo. Con molta probabilità, sabato sarà titolare e con la fascia di capitano al braccio, confermandosi un vero punto fermo per tutti i suoi compagni.

Il Cittaducale (Terza categoria) prende vita da un progetto nato da un gruppo di giovani amici del paese che, stanchi di vedere il campo angioino vuoto, hanno deciso di riunirsi e richiamare mister Giacomelli per metterlo alla guida della squadra. La rosa, composta da oltre 20 giocatori sotto i 25 anni ed esclusivamente del paese, è una garanzia per il futuro della società civitese.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email