La Npc vince nel recupero con Rimini e riapre i giochi in vetta: 76-69

(di Roberto Pentuzzi) Incredibile successo della Npc Kienergia Rieti che sbanca il PalaFlaminio nel recupero, e batte la Riviera Banca Rimini 69-76, rimettendo tutto in discussione per la classifica finale, che si delineerà nell’ultimo turno di domenica. Nonostante l’assenza di Papa, nonostante Broglia sia uscito per 5 falli, Antelli non fosse nelle migliori condizioni, i ragazzi di coach Ceccarelli mettono in crisi i più quotati rivali nei momenti decisivi. Il giovane Saladini  ha messo in campo tanto coraggio, l’esperto Del Testa la freddezza, Timperi e Tiberti la continuità, tutti in doppia cifra insieme a Testa.

Si segna col contagocce nella prima metà del quarto, le squadre sono bloccate, complici le buone difese che non si fanno problemi anche a commettere falli, partono in leggero vantaggio i padroni di casa, ma Tiberti dalla lunga effettua il sorpasso 8-9. Il lungo si ripete, risponde Arrigoni, Saladini mette una tripla, replica Saccaggi, gran tiratore, al decimo è perfetta parità, 15-15.

Il capitano dei reatini Broglia, ex della partita, infila una serie positiva che dá di nuovo il vantaggio alla Kienergia, 20-24, Masciadri e Tassinari rimettono il punteggio in equilibrio. Rieti ribatte colpo su colpo alla quotata Rimini, ma poi arriva il momento di Masciadri, realizza il settimo punto personale, ma Tiberti non molla un centimetro né in attacco né in difesa. Il team di coach Ceccarelli chiude sorprendentemente avanti al riposo lungo, grazie a 3 tiri liberi di Testa ed una penetrazione di Antelli, 33-38.

Alla ripresa del gioco è tutta una erre, Riviera Rimini parte forte con Rinaldi, ma soprattutto con Rivali, striscia positiva per lui e vantaggio per la squadra di coach Ferrari, 46-41, reagisce alla grande la Npc, Saladini in giornata super prima impatta, poi sorpassa, Timperi e poi Antelli contribuiscono a tenere il naso avanti, ma il problema sono i falli dei lunghi, comunque al trentesimo il punteggio è 54-59.

La posta in palio per Rimini è molto alta, i giocatori biancorossi rientrano in campo concentratissimi, il parziale a loro vantaggio è di 8-0, artefici Bedetti, Tassinari e Masciadri.

Timperi ci mette la solita energia, Testa e Del Testa i loro tiri, questa volta il parziale è per la Npc, 0-5, a condurre ora è Rieti. Arriva la tegola, esce il capitano Broglia per 5 falli, ma Antelli e compagni non perdono la testa, la difesa a zona scelta da Ceccarelli mette in difficoltà i vari Tassinari e Saccaggi, la Npc, in condizioni molto rimaneggiate fa il miracolo e batte i padroni di casa 69-76. IL TABELLINO

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email