Mvm: “Non abbiamo disertato l’incontro, è solo un posticipo”

(ch.di.) Sulla “presunta diserzione e mancata presentazione della Mvm S.p.A. all’incontro previsto con le autorità competenti” l’azienda interviene “per smentire categoricamente quanto da voi riportato e ribadito nel video dai lavoratori presenti. L’incontro con le autorità competenti previsto nella data odierna, infatti, è stato semplicemente posticipato, previo accordo con la segreteria del sindaco”. Lo si legge nella nota inviata dall’azienda a RietiLife, in risposta a quanto pubblicato (leggi) e affermato dai dipendenti in un picchetto sotto il Comune di Rieti.

Convocati da oltre una settimana in Comune dallo stesso vicesindaco Daniele Sinibaldi e dal presidente della Provincia, Mariano Calisse, i vertici Mvm dovevano giustificare agli amministratori la situazione di difficoltà che l’azienda stessa sta vivendo: i mancati pagamenti, da oltre due mesi, degli stipendi, sono dovuti a mancanza di liquidità, come ribadito in precedenti dichiarazioni dall’azienda romana che si occupa di telefonia e internet. Per i lavoratori, inoltre, oggi era atteso il pagamento di almeno una parte di arretrati, ma al momento gli stessi dipendenti non hanno notizia delle spettanze promesse.

I lavoratori domani incontreranno il deputato Melilli mentre si attende la nuova convocazione del tavolo, che potrebbe allargarsi con autorità di ancor più alto livello.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email