Successo per il tennis reatino under10: Flaminia Trinchi conquista a Montalto di Castro

Ottimo risultato per il Tennis club Rieti con la sua atleta Flaminia Trinchi alla terza tappa del fit junior program  nella categoria Super Orange (età 10 anni) svoltasi domenica 10 aprile presso il Tennis club Montalto di Castro. Dopo aver superato la fase a gironi è riuscita ad arrivare fino alle semifinali e poi alle finali cedendo soltanto alla vincitrice del torneo.

Flaminia è alla sua  seconda esperienza e si è confrontata con avversari già più esperti che giocano da diversi anni a tennis. Tanta soddisfazione da parte del suo allenatore Giovanni Cartoni  Per la bella prestazione nonostante la piccola atleta si sia avvicinata a questo sport poco meno di un anno fa, togliendosi già belle soddisfazioni. Le buone notizie non finiscono qui visto è stata già convocata in pianta stabile ai raduni federali con le migliori racchette under 10 ed è già arrivata la prossima convocazione per il 24 aprile.

“Sono molto felice – commenta il suo maestro – dal momento che dopo nemmeno un anno si sta già togliendo belle soddisfazioni e si sta confrontando con atlete di alto livello.  Abbiamo anche un’altra decina di piccoli atleti pronti ad avviarsi all’attività di base prevista dalla Federazione e sono certo che anche loro potranno divertirsi tantissimo ed ottenere bei risultati. Questa è la strada giusta, continuiamo cosi. Il percorso di crescita continua!”.

Foto: Tennis club Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email