Bambino salvato con una videochiamata dal 118 di Rieti

(di Christian Diociaiuti) È stato salvato dal 118 in videochiamata. Un bambino di neanche 10 anni, in un paese della Sabina, è stato colpito da una reazione allergica durante un pasto. Ai primi sintomi, soprattutto respiratori, la mamma, allarmata, ha chiamato il 118 che a sua volta ha attivato ambulanza e auto medica.

I mezzi di soccorso sono prontamente partiti da Magliano e, nel frattempo, la sala operativa grazie a una videochiamata del sistema operativo in dotazione alla centrale ha permesso alla mamma e a un medico di tenersi in contatto per una rapida visita, in attesa dell’arrivo dei sanitari sul posto, e per qualsiasi manovra fosse possibile effettuare in un momento di maggior crisi. Un’iniziativa decisiva, che ha salvato la vita al bambino.

Il piccolo, poi, è stato raggiunto dai sanitari dalla centrale che lo hanno visitato e sottoposto alle cure del caso rassicurando la madre, a sua volta tempestiva e “medico” per qualche minuto grazie alla videochiamata col 118, risolutiva per salvare la vita al bambino che ora sta bene.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email