L’uso di Linux e della privacy online in un minicorso gratuito: si terrà il 12 aprile | COME PRENOTARSI

E’ previsto per il 12 Aprile 2022, dalle 19:00 alle 20:30 presso lo spazio attivo di Lazio Innova che si trova al secondo cancello su via dell’Elettronica proseguendo sulla sinistra fermandosi al primo piazzale), un mini corso gratuito sull’open source, in particolare: Scopriamo come salvaguardare la nostra privacy usando le app alternative a quelle più famose e Sessioni di Live Coding (serata doppia).

Usando un app gratuita per smartphone o per PC, molte volte si cede a un compromesso importante: rinunciare alla propria privacy, lo sapete che esistono app libere e opensource che non compromettono la nostra privacy e che possono sostituire quelle di YouTube, Google Drive, Facebook, Twitter ? In questo evento vedremo quali sono le alternative più valide e rispettose dei nostri dati personali. Vi siete mai chiesti vi siete mai chiesti come ragiona un programmatore di software? Vedremo dal vivo come si fa a scrivere lo stesso programma in diversi linguaggi di programmazione partendo da zero. L’evento rappresenta il sesto dall’inizio dell’anno di una serie di incontri gratuiti organizzati dal Linux Users Group di Rieti, una comunità di informatici e appassionati delle nuove tecnologie libere e gratuite.

Non è richiesto l’utilizzo di un proprio computer, anche se saremmo lieti di aiutarti per risolvere problemi nel tuo dispositivo Linux.  Il corso si terrà presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in via dell’elettronica presso l’ultimo stabile della via, in caso di necessità consultare la mappa (QUI). L’accesso al mini corso è possibile compilando il modulo online (QUI). Consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle “certificazioni verdi COVID-19”. Sono esonerati dall’obbligo del possesso di una certificazione verde COVID-19 i soggetti minori di 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email