Mvm, i lavoratori scioperano: “L’azienda non sa quando pagarci”. Primi disagi per i reatini con internet e telefonia

(di Christian Diociaiuti) Entra nel vivo lo sciopero dei settanta lavoratori reatini della Mvm, ditta che opera in appalto per grandi provider di servizi come Open Fiber, Telecom ed Enel per i servizi di internet e telefonia. Stamattina a Roma i lavoratori e i sindacati hanno incontrato i vertici dell’azienda per parlare della risoluzione dei problemi che affliggono i dipendenti, tecnici della telefonia e della rete dati: aspettano ancora diversi stipendi arretrati. 

I dipendenti affermano di essere fermi agli stipendi di febbraio, per questo sostenuti dai sindacati come la Cgil Slc di Roma e Lazio hanno indetto “sciopero di tutto il personale della sede di Roma e Rieti dal 1° aprile fino all’8 aprile con conseguente blocco degli straordinari fino al pagamento degli stipendi” scrive Cgil. “Abbiamo incontrato i vertici dell’azienda – fanno sapere i lavoratori – non hanno nessuna data per quanto riguarda il pagamento degli stipendi, attribuendo la colpa alle varie committenti”.

Lo sciopero dei 70 dipendenti reatini (sono centinaia tra Roma, Rieti e Sardegna) sta già creando disagi alla cittadinanza: i dipendenti Mvm (che ha appalti per i grandi provider di servizi sopracitati) sono tecnici che allacciano internet, fanno assistenza sul posto o posano le infrastrutture. Il loro stop pesa sulle famiglie reatine. Ma non solo. In difficoltà ci sono anche le ditte che a cascata lavorano con Mvm e che a loro volta, magari anche con sede fuori città, hanno diversi dipendenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email