Sebastiani troppo forte per la Sutor: la sfida amarcord con Montegranaro è a senso unico, 83-53 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) Sesta vittoria di fila per la Sebastiani che schiaccia 83-53 la Sutor Montegranaro nella sfida del PalaSojourner. Loschi e Contento i migliori realizzatori. IL TABELLINO

La Real Sebastiani Rieti domina la Sutor Montegranaro 83-53, come da calendario, coach Finelli ha potuto provare le rotazioni e tutti gli schemi possibili, dopo un primo quarto con un po’ di equilibrio, non c’è stata più partita, nonostante le assenze di Ghersetti e Tchintcharauli. In doppia cifra Loschi con 17 punti, Contento 14, Ndoja 12 e Piccin 10.

Gli ospiti provano a rendere difficile la vita a Ndoja e compagni, la difesa gialloblù regge bene, ma Ndoja è spietato al tiro, risponde bene Masciarelli dalla parte opposta, la gara è in equilibrio, lo rompono Loschi e Piccin. Al decimo il punteggio è 24-16.

Pian pianino la squadra di coach Alex Finelli prende in mano il match, va avanti anche di 12 punti, in questa fase sono molto produttivi Okiljevic e Contento,  ma il riassunto di questo secondo quarto sta nei tre assist consecutivi di Alessandro Piazza, entrato al posto di Nicolas Stanic. Rieti sembra in controllo, unica pecca sono i tre falli di Maganza e Stanic, si va al riposo sul 39-30.

Non si tratta certo della sfida più accesa tra Rieti e Montegranaro, i gialloblù mettono il primo canestro, ma poi la difesa su Masciarelli, il più pericoloso, è,terribile con raddoppi continui ed allora vengono fuori i giocatori esperti della Sebastiani, Ndoja e Contento, ma questo è il quarto di Federico Loschi. Il pistolero realizza diciassettesimo punto personale,  a soprattutto crea quel varco incolmabile per la Sutor, 63-40.

L’ultimo periodo si gioca per prassi, le energie dei ragazzi di coach Cagnazzo sono terminate, i giocatori reatini si alternano senza problemi per andare a canestro, coach Finelli approfitta anche per riposare i titolari, mette in campo Okiljevic, Dieng e Piccin, il punteggio è dilagante, come previsto, 83-53.

Print Friendly, PDF & Email