Fratelli d’Italia Rieti raccoglie 10mila capi di abbigliamento femminile per l’8 marzo

Vestiti d’Amore“: è questo il progetto che il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ha messo in piedi con l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Rieti in occasione della festa della donna.

Parliamo di più di 10mila capi di abbigliamento nuovi per donne e bambine. “Lo scorso anno abbiamo fatto la stessa cosa per celebrare l’8 marzo – ha dichiarato la coordinatrice di FdI Claudia Chiarinelli – quest’anno abbiamo provato a fare di più, grazie alla generosità di imprenditori a noi vicini,  abbiamo raccolto moltissimi capi di abbigliamento nuovi di zecca da distribuire alle donne del nostro territorio. Inoltre, vista la drammatica situazione che l’Ucraina sta vivendo in questi giorni, abbiamo deciso di fare squadra con i Servizi sociali del nostro Comune e con l’Assessore Giovanna Palomba per far sì che questi aiuti arrivino anche alle donne e bambine ucraine utilizzando i migliori canali per una certa e rapida consegna. Rieti ha da subito dimostrato la sua grande generosità attivando raccolte alimentari e di medicinali, noi vogliamo fare la nostra parte. Ringrazio Giovanna Palomba per essere stata subito pronta e disponibile a condividere questo desiderio. I Servizi sociali sono per noi il canale migliore per raggiungere ogni realtà che possa giovare di questo piccolo aiuto, incluse le numerose Associazioni che si prodigano costantemente a tale scopo. Abbiamo coinvolto anche la Caritas diocesana che in questi giorni provvederà a ritirare parte degli indumenti da distribuire”.

“Ho recepito con favore la proposta del Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia – ha dichiarato l’assessore Giovanna Palomba – perché é un importante sostegno alle fragilità che affliggono il nostro territorio ed ho pensato che “vestirsi d’amore” possa integrare perfettamente l’essenza profonda della solidarietà e della vicinanza alla comunità. Il Servizio sociale é presente in modo capillare e potrà individuare i casi di maggiore vulnerabilità. I volontari della Porta Sociale sono pronti ad effettuare le consegne. La rete, attraverso questi gesti, si rafforza e si estende. Quando Rieti chiama, Rieti risponde… sempre”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email